.
PSICOTEATRIA psicoteatria

Contatti


.
teatro per la testa
appuntamenti
ebook
contatti
Via email

informazioni@psicoteatria.com
Per informazioni di carattere generale

monica.cuvertino@psicoteatria.com   
Per entrare in contatto con la psicologa psicoterapeuta curatrice delle iniziative e degli appuntamenti

Altrimenti

Potete contattarci telefonando ai seguenti numeri.

Segreteria:
011 23416206
.


.

iscrizione all'ordine deli psicologi n 4365

Monica Cuvertino, chi è, che cosa fa  

La dottoressa Monica Cuvertino, due lauree di cui una in psicologia, è psicoterapeuta sistemico relazionale e familiare. I Master in Psicoterapia della coppia, in Psicoterapia Individuale Sistemica e in Psicologia Scolastica completano il suo ventaglio di competenze, che va dall’individuo, alla coppia, alla famiglia (relazioni familiari, sintomi in età infantile, disturbi di comportamento e di apprendimento, difficoltà scolastiche, problematiche legate all’adolescenza, gestione e crescita dei figli).

Il suo intervento, puramente psicologico, promuove lo sviluppo personale, l’equilibrio emotivo, il rinforzo dell’autostima, l’incremento del benessere psicologico, il miglioramento delle relazioni con gli altri.

La dottoressa è impegnata da anni nella psicoterapia, nel sostegno psicologico, nel trattamento di depressione, nevrosi, disturbi d’ansia, problemi di personalità e carattere, problemi psicosomatici, gestione delle emozioni, elaborazione del lutto e della perdita, elaborazione del trauma.

Si dedica alla psicoterapia di coppia, attraverso il trattamento di crisi di coppia e il miglioramento delle relazioni di coppia. Assicura sostegno psicologico alla coppia, all’adulto e ai bambini in caso di separazione o divorzio.

immagine allo specchio di Alfred Gockel
Ha dedicato molte energie nel coniugare il teatro con la psicologia, sia sul 
campo, sia attraverso i suoi approfondimenti teorici su psicodramma e drammaterapia. Fondatrice del metodo Psicoteatria, ha condotto e conduce gruppi di espressione teatrale in diversi ambiti (nel privato, per adulti e ragazzi e nel pubblico: salute mentale, carcere, comunità di recupero per tossicodipendenti). Psicoteatria, attraverso i suoi gruppi di espressione teatrale, persegue il miglioramento del benessere psicologico attraverso l’uso degli strumenti, delle tecniche e delle potenzialità del teatro.

È autrice di pubblicazioni ed eBook, tra i quali “Ma i genitori lo sanno? Indizi per migliorare il benessere psicologico dei figli e il proprio”, in corso di pubblicazione e “Il metodo per essere attore. Il lavoro introspettivo tra arte e psicologia”.

Ha lavorato in Italia e all’estero come esperta di comunicazione.

.


.


.

informazioni@psicoteatria.com
Alcuni cookie sono essenziali e permettono il funzionamento di alcuni servizi di queto sito. Leggi i dettagli: cookie policy
Tutti i diritti riservati - 2007